Finalmente, con un laboratorio semi funzionante a disposizione, e con un briciolo di tempo libero, siamo riusciti a far fare qualche progresso al nostro Juliet3. Visto che è il primo Juliet3 costruito finora, stiamo procedendo con calma e pensando a tutta la sequenza di assemblaggio mentre lavoriamo.
Differenze
Nel progettare il Juliet3, ho lasciato fuori alcuni particolari, per poter confermare il loro disegno mentre costruivo il primo modello. Queste parti saranno pronte nella loro veste definitiva per il secondo Juliet3, ma su questo prototipo installerò versioni provvisorie per poter risparmiare tempo e arrivare al collaudo il prima possibile.
Per esempio la coda e il rivestimento degli alettoni sono alcune di queste parti. Ma diverse altre sono in arrivo. Infatti preparerò due diversi “stili” di generatori di forza per le estremità alari, insieme a un supporto opzionale per i servi in coda. A parte questo, durante la costruzione, ho trovato un paio di errori nel disegno di alcune parti, che saranno corretti già dal prossimo Juliet3 in avanti.
Optionals?
Nonostante l’obiettivo sia di rendere il Juliet3 più facile possibile da costruire, per aiutare anche i modellisti non esperti a godersi l’esperienza, ci sono alcuni dettagli che possono essere personalizzati per adattarsi al gusto e agli equipaggiamenti individuali.
Come detto in precedenza, ci sarà l’opzione di installare i servi di elevatore e/o timone nella coda. Questo serve ad esempio per bilanciare l’uso di combinazioni elica/motore più pesanti (e potenti). Inoltre, sarà possibile installare un carrello d’atterraggio a scelta fra quelli commerciali o uno specificatamente realizzato da noi. Stessa cosa per il ruotino di coda, anche qui si potrà acquistare una vasta gamma di unità disponibili sul mercato.
Ultime decisioni
A parte tutto questo lavoro, ci sono ancora alcune decisioni da prendere. Innanzi tutto la livrea finale del primo prototipo. Nelle ultime due settimane ho chiesto ad amici, e poi all’intero instagram, opinioni su alcune possibili colorazioni. Ancora non sono giunto a nessuna conclusione, ma sicuramente vedrete il risultato nei prossimi aggionamenti!
You must be logged in to post a comment.