Pomelli per regolare la larghezza del supporto in maniera facile e sicura.
Vassoio portaoggetti, per non perdere mai niente.
Incisioni personalizzate su richiesta!
fori e gancio per assicurare il modello durante il trasporto
punte da usare per controllare il baricentro del modello
Dopo della cassetta/organizer per batterie, la linea di accessori per modellisti si espande con il nostro Magic Plane Stand! Questo robusto portamodelli in legno non solo è regolabile, ma diventa anche un comodo strumento per controllare il centraggio del modello.
I primi due supporti son già stati testati con un ampia gamma di aeromodelli. Ovviamente abbiamo usato il portamodelli sui nostri progetti personali, quindi Juliet2, Juliet3, Durafly Tundra, ma anche quelli di altri amici aeromodellisti. Grazie a loro siamo felici di confermare che il Magic Plane Stand lavora benissimo anche con modelli ben più grandi, come il T-28 E-Flite o L’Extra 300 Extreme Flight.
Lo si può usare al campo di volo per montare, smontare, pulire e in genere “parcheggiare” in sicurezza gli aeromodelli, a terra o sopra i tavoli. Ma con le sue ampie regolazioni diventa un utile attrezzo anche in laboratorio, aiutando nella manutenzione e costruzione, o anche solo facendo bella mostra di sè come supporto.
Quante volte al campo di volo abbiamo bisogno di controllare che il modello sia centrato? Che sia il collaudo di un nuovo aereo, il primo volo con una nuova batteria o il semplice desiderio di togliersi il dubbio per l’ennesima volta, capita di dover fare questa delicata operazione lontano dalla comodità del nostro laboratiorio. E sicuramente avrete assistito anche voi ai sistemi più fantasiosi (e spesso sbagliati) usati dai modellisti… e con risultati, a volte, drammatici. Per quanto questo sapersi “arrangiare” sia una delle cose che rende questo hobby interessante ed anche educativo, crediamo che non sia altrettanto interessante perdere il frutto di tanto lavoro per un cg sbagliato (anche se può essere sicuramente educativo).
Ecco perchè il nostro Magic Plane Stand può essere facilmente riconfigurato ed aiutare a controllare il baricentro, nel modo giusto, e con una certa precisione.
Basta allentare le due comode manopole di regolazione, e riassemblare le quattro parti mobili in verticale. Si ottengono così due supporti appuntiti. Su queste due punte si possono poi appoggiare modelli sia ad ala alta, che ad ala bassa (e ricordiamolo, questi ultimi si bilanciano a testa in giù!).
Ma il Magic Model Stand fa anche di più! Non basta essere un buon portamodelli nel laboratorio e al campo di volo, infatti abbiamo pensato anche al trasporto.
Infatti sulle “braccia” del Magic Model Stand si trovano diversi fori e un gancio che permettono di ancorare il modello ed impendirne i movimenti durante il trasporto in auto. Gli stessi fori, uniti a quelli presenti sulla base, aiutano poi a fissare il supporto stesso alla macchina tramite cinghie.
Per una soluzione ancora più veloce e pratica, sono disponibili separatamente quattro piedini dotati di velcro, che si attaccano al tappetino dell’auto e forniscono un ancoraggio stabile al nostro portamodelli.
Sempre a parte, è possibile richiedere anche un set che espande ulteriormente la funzione di centraggio del modello. Si tratta di un supporto oscillante da fissare sulle due famose “punte” che vengono normalmente usate per controllare il baricentro. Con questa piccola espansione, è ancora più facile posizionare il modello sul supporto, anche nei casi in cui le punte cadrebbero in una zona non rigida della copertura delle ali.
Inoltre, come sempre, è possibile personalizzare il vostro Magic Model Stand con incisioni al laser di loghi, scritte e quant’altro.
Grazie al feedback ricevuto finora, stiamo anche pensando ad un set di scatoline portaoggetti da inserire nel vassoio centrale, per riporre piccoli oggetti e ferramenta in modo sicuro per il trasporto. Siamo sempre più che disponibili a personalizzare e migliorare i nostri prodotti, seguendo le vostre esigenze e consigli!
Se volete saperne di pù su questo o altri progetti, lasciate semplicemente un messaggio qui sotto e risponderemo al più presto!
You must be logged in to post a comment.